Internet Explorer non è più supportato ti preghiamo di utilizzare un browser più recente
logo: Regione FVG
logo: Regione FVG
Accedi all'area personale
Comune di Ovaro
Comune di Ovaro
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione

Comune di Ovaro

Contenuti del sito

  1. Home/
  2. Amministrazione trasparente/
  3. Altri contenuti/
  4. Dati ulteriori/
  5. Attuazione Misure PNRR/
  6. Attrattività dei Borghi storici/
  7. Linea d'azione 1

Contenuto del sito

Linea d'azione 1

Contenuto

Data pubblicazione:
25/06/24
Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Whatsapp
  • Telegram
Vedi azioni
  • Stampa
  • Invia
Amministrazione trasparente
  • Disposizioni generali
    Espandi
    • Piano integrato di attività e organizzazione
    • Atti generali
      Espandi
      • Riferimenti normativi su organizzazione e attività
      • Atti amministrativi generali
      • Documenti di programmazione strategico-gestionale
        Espandi
        • Pubblicazione Piano integrato di attivita e organizzazione
      • Statuto e Leggi Regionali
      • Codice disciplinare e Codice di condotta
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
  • Organizzazione
    Espandi
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      Espandi
      • Giunta Comunale
      • Consiglio Comunale
      • Pubblicazioni art. 14 D. Lgs. n. 33/2013
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori
    Espandi
    • Incarichi affidati a soggetti esterni
  • Personale
    Espandi
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali
    • Dirigenti cessati
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    Espandi
    • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
  • Enti controllati
    Espandi
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    Espandi
    • Tipologie di procedimento
      Espandi
      • Accesso civico
      • Assegnazione numeri civici
      • Assegno incentivo regionale a sostegno della natalità e del lavoro femminile
      • Assegno maternità statale
      • Assegno statale per i nuclei familiari con almeno tre figli minori
      • Attestazione di idoneità alloggiativa
      • Attestazione di soggiorno per cittadini comunitari
      • Autenticazioni di copie e firme
      • Autocertificazione
      • Autorizzazione alla sosta di autobotte per trasporto di GPL
      • Autorizzazione paesaggistica
      • Bonus Elettrico statale
      • Bonus Gas statale
      • Bonus Idrico statale
      • Cambio di abitazione all'interno del Comune
      • Carta di Identità
      • Carta Famiglia richiesta
      • Celebrazione di matrimonio civile
      • Certificato di agibilità
      • Certificato di destinazione urbanistica
      • Comunicazione di inizio attività di edilizia libera
      • Concessioni cimiteriali (assegnazioni e rinnovi loculi, urne e aree private)
      • Contributi per l'abbattimento dei canoni di locazione
      • DAT disposizioni anticipate di trattamento
      • Denuncia di nascita di un figlio avvenuta in altro comune
      • Dichiarazione di espatrio
      • Dichiarazione di morte
      • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
      • Imposta Sulla Pubblicità e Diritto Sulle Pubbliche Affissioni
      • Iscrizione all'albo degli scrutatori
      • Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio
      • Iscrizione anagrafica per cambio di residenza
      • Iscrizione nel registro delle cremazioni e destinazione delle ceneri
      • Legalizzazione di fotografie
      • Limitazione della circolazione stradale per eseguire lavori
      • Manomissione di suolo pubblico
      • Occupazione suolo pubblico
      • Passaporto
      • Permesso di costruire
      • Prelievo materiale lapideo per uso personale dai greti dei fiumi
      • Prestito bibliotecario
      • Prestito interbibliotecario
      • Pubblicazioni di matrimonio
      • Scarico di acque reflue nel suolo o in corpo idrico
      • S.C.I.A. in alternativa al Permesso di Costruire
      • Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)
      • Segnalazione danni in seguito a eventi calamitosi
      • Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile
      • Servizi cimiteriali
      • Trasporto scolastico
      • Vendita auto
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    Espandi
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Provvedimenti dirigenti
  • Bandi di gara e contratti
    Espandi
    • Obblighi di pubblicazione dal 01/01/2024
      Espandi
      • Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
        Espandi
        • Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
        • Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi
        • Procedure di gara con sistemi di qualificazione
        • Procedure di gara regolamentate settori speciali
      • Procedure
    • Obblighi di pubblicazione fino al 31/12/2023
      Espandi
      • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    Espandi
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
  • Bilanci
    Espandi
    • Bilancio preventivo e consuntivo
      Espandi
      • Bilancio di Previsione
      • PEG e Variazioni di Bilancio
      • Rendiconto di gestione
    • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • Bilancio consolidato
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    Espandi
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione e affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    Espandi
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei conti
  • Servizi erogati
    Espandi
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Class Action
    • Costi contabilizzati
    • Servizi in rete
  • Pagamenti dell'amministrazione
    Espandi
    • Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche
    Espandi
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari di emergenza
  • Altri contenuti
    Espandi
    • Prevenzione della Corruzione
      Espandi
      • Segnalazioni di illecito Whistleblowing
    • Accesso civico
    • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori
      Espandi
      • Censimento autovetture di servizio
      • Controlli interni
      • Relazione destinazione proventi sanzioni Codice della Strada
      • Spese di rappresentanza
      • Tempi medi di erogazione dei servizi
      • Rendiconti 5 per mille
      • Attuazione Misure PNRR
        Espandi
        • Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
        • Attrattività dei Borghi storici
          Espandi
          • Linea d'azione 1
            Espandi
            • Intervento 1: Adeguamento funzionale ed impiantistico del sito "Ex Miniera di Carbone" di Cludinico
            • Intervento 2: Riuso adattativo e adeguamento funzionale del piano terra della Canonica di Cludinico per uso culturale e didattico
            • Intervento 3: Acquisizione e installazione di arredi, attrezzature e dotazioni tecnologiche per il piano terra della Canonica di Cludinico e per la realizzazione di uno spazio laboratoriale ed espositivo
            • Intervento 4: Adeguamenti strutturali e messa in sicurezza delle coperture in legno dell'ex Segheria di Aplis e acquisiione e installazione di arredi, attrezzature e dotazioni tecnologiche per gli spazi museali della "Segheria Veneziana"e dell'area ambientale esterna di Aplis di Ovaro
          • Linea d'azione 2
            Espandi
            • Intervento 1: Coordinamento e accompagnamento alla realizzazione delle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio della cultura immateriale
            • Intervento 3: Realizzazione di mappature di comunità e inventariazione partecipata finalizzate al percorso ecomuseale avviato
            • Intervento 2: Ricerca del patrimonio culturale immateriale collegata alla storia del lavoro e dei siti di produzione del territorio comunale, ora siti museali
          • Linea d'azione 3
            Espandi
            • Intervento 1: Iniziativa culturale in forma di festival itinerante per favorire la conoscenza della popolazione e dei turisti sulla storia dei siti museali del territorio comunale
            • Intervento 2: Iniziative a favore e con la collaborazione delle scuole locali per incrementare la partecipazione culturale e per l'educazione al patrimonio attraverso attività didattiche e di co-progettazione
            • Intervento 3: Iniziative e attività per rinnovare l'offerta culturale connessa al sito museale della "Ex miniera di carbone" di Cludinico, attraverso esposizioni temporanee e laboratori didattici presso gli spazi della Canonica di Cludinico
            • Intervento 4: Iniziative e attività per rinnovare l'offerta culturale connessa all'esposizione permanente "Planelas e Scugjelas" attraverso laboratori, visite guidate, pubblicazioni e materiali digitali
          • Linea d'azione 4
            Espandi
            • Intervento 1: Attività finalizzate ad ottimizzare la gestione della Biblioteca Comunale e di altri servizi mediante forme di collaborazione pubblico-private
            • Intervento 2: Realizzazione di centro di documentazione e di archivio e di uno spazio espositivo nel contesto del Centro Socio-Culturale di Ovaro
          • Linea d'azione 5
            Espandi
            • Intervento 1: Interventi materiali per la realizzazione di itinerari culturali e naturalistici da Ovaro - Malga Amboluzza - Cludinico
            • Intervento 2: Interventi materiali per la realizzazione di itinerari culturali e naturalistici tra il Comune di Ovaro e il Comune di Lauco
            • Intervento 3: Valorizzazione del sito Ex miniera in località Vareton lungo la S.R. 355
            • Intervento 4: Costruzione di collaborazioni e partnership pubblico-private per la gestione di beni e servizi
            • Intervento 5: Infrastrutture per il miglioramento ed il potenziamento dell'accesso al sito "Ex miniera di Cludinico - Creta d'Oro"
            • Intervento 6: Interventi materiali per la razionalizzazione e l'accessibilità al sito espositivo "Planelas e Scugjelas" a Cella di Ovaro e al sito del Museo della Pieve
          • Linea d'azione 6
            Espandi
            • Intervento 1: Riuso adattativo e adeguamento funzionale del primo piano della Canonica di Cludinico con funzione di foresteria per residenze temporanee a sfondo scientifico-didattico
            • Intervento 2: Riuso adattativo e adeguamento funzionale della Canonica di Mione con funzione di residenza temporanea per artisti
            • Intervento 3: Collaborazione con soggetti privati per la gestone della Canonica di Mione in funzione di luogo per residenze artistiche e per la gestione della Canonica di Cludinico per residenze a sfondo didattico-scientifico
          • Linea d'azione 7
            Espandi
            • Intervento 1: Realizzazione di attività di promozione come la realizzazione di un sito web per promuovere l'offerta culturale e turistica e la realizzazione/rifacimento della cartellonistica turistica
            • Intervento 2: Realizzazione di campagne social pluriennali per promuovere l'offerta culturale e turistica dell'area
            • Intervento 3: Costruzione di reti tematiche interterritoriali nel contesto del percorso ecomuseale intrapreso
        • Interventi di efficientamento energetico degli impianti illuminazione pubblica (anno 2022)
        • Interventi di efficientamento energetico degli impianti illuminazione pubblica (anno 2023)

Intervento 1: Adeguamento funzionale ed impiantistico del sito "Ex Miniera di Carbone" di Cludinico

M1 C3 - Investimento 2.1 - Attrattività dei borghi storici

Intervento 2: Riuso adattativo e adeguamento funzionale del piano terra della Canonica di Cludinico per uso culturale e didattico

M1 C3 - Investimento 2.1 - Attrattività dei borghi storici

Intervento 3: Acquisizione e installazione di arredi, attrezzature e dotazioni tecnologiche per il piano terra della Canonica di Cludinico e per la realizzazione di uno spazio laboratoriale ed espositivo

M1 C3 - Investimento 2.1 - Attrattività dei borghi storici

Intervento 4: Adeguamenti strutturali e messa in sicurezza delle coperture in legno dell'ex Segheria di Aplis e acquisiione e installazione di arredi, attrezzature e dotazioni tecnologiche per gli spazi museali della "Segheria Veneziana"e dell'area ambientale esterna di Aplis di Ovaro

M1 C3 - Investimento 2.1 - Attrattività dei borghi storici

Pagina aggiornata il 25 giu 2024, 15:09:27
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Indietro
Contatta il comune
Leggi le FAQ
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0433 67202 / 67438
logo Unione Europea
Logo Comune di Ovaro
Comune di Ovaro
Contatti

Comune di Ovaro
Via Caduti 2 Maggio, 140
33025 Ovaro (Ud)


Telefono 0433 67202 / 67438
Email protocollo@comune.ovaro.ud.it
Fax 0433 67636
C.F. 00413940305
P.IVA 00413940305
PEC comune.ovaro@certgov.fvg.it

Amministrazione Trasparente

Bandi di gara e contratti
Bandi di concorso
Albo pretorio

Utilità

Richiesta d'assistenza
Leggi le FAQ
Segnalazione disservizio
Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati
 

 footer contatti
Prenota un appuntamento

Link utili

Piano di miglioramento del sito | Accesso operatore | Cambio preferenze cookie
Logo InsielLogo Prodigys
X
Non vedi correttamente il sito?
RICARICA LA PAGINA
oppure torna alla home